L’arredo di un ufficio o di uno studio professionale – che si tratti di uno studio medico o legale – ma spesso anche l’allestimento di un’attività commerciale non sono completi senza una segnaletica interna dedicata. Parliamo in questo caso delle targhe personalizzate, che possono essere targhe per esterni o per interni e realizzate con materiali diversi a seconda delle necessità estetiche e funzionali.
Targhe professionali per studi e uffici
Una targa professionale risponde a due esigenze. Da un lato deve facilitare l’orientamento all’esterno e all’interno degli spazi dell’attività. Dall’altro lato deve rappresentare quell’attività e dunque essere allineata e coerente con la sua identità, la sua professionalità, il suo marchio. Per questo è importante scegliere un produttore che non si limiti a incidere un nome su una targa, ma realizzi un oggetto capace di soddisfare le specifiche esigenze di comunicazione della tua attività.
In TraSparente Group possiamo realizzare numerose tipologie di targhe, a seconda delle tue necessità. Potresti aver bisogno di una targa per esterni, da installare sulla facciata dell’edificio, o di targhe per interni da collocare nell’atrio, all’entrata della tua attività, in corrispondenza delle varie stanze, perfino targhe per le porte o targhe da scrivania.
Pensiamo ad esempio a un ambulatorio. Capita spesso che ci siano sale dedicate a professionisti o a funzioni diverse, che devono essere segnalate. In TraSparente ci occupiamo di realizzare targhe per studi medici, studi dentistici o di altri ambiti sanitari. Lo stesso vale per gli studi legali o notarili, ma più in generale per tutti gli studi professionali, gli uffici, le sedi amministrative. Caso per caso andiamo a realizzare gli oggetti più adatti.
Targhe personalizzate in plexiglas, ottone, alluminio
Nella gallery che ti proponiamo puoi trovare una selezione delle nostre targhe professionali, realizzate con diverse tecnologie e lavorazioni, oltre che con diversi materiali. Trovi esempi di targhe in alluminio, targhe in ottone, targhe in plexiglas e addirittura in plexiglas retroilluminato come veri e propri cassonetti luminosi. Nel caso delle targhe in plexiglas in genere eseguiamo una stampa diretta. Altrimenti se il materiale scelto per la targa è l’ottone o l’alluminio, procediamo con incisione e riempimento con il colore, oltre ad altre lavorazioni possibili come brunitura, lucidatura e verniciatura.
Alcune sono targhe singole, come la targa per lo studio dentistico che vedi in copertina. Altre fanno parte di progetti più completi, come le targhe realizzate per Telsy che si dividono in targhe da scrivania e da parete, tra cui anche il pannello per il citofono all’ingresso.
Se hai bisogno di una targa personalizzata per il tuo studio, per l’ufficio, o per la tua attività commerciale, ti basta contattarci. Saremo felici di studiare e realizzare la soluzione migliore per le tue esigenze.