C’è un posto dove qualunque cliente di un negozio, e in genere anche di un locale, non può non passare. La cassa. Il banco della cassa è una punto strategico: le persone si avvicinano, aspettano qualche secondo o qualche minuto in attesa di pagare e nel frattempo si guardano intorno. Sono attimi preziosi, in cui l’attenzione dei clienti può essere intercettata in vario modo. Gli espositori da banco servono proprio a questo.
Un espositore da banco personalizzato, anche chiamato display da banco, è un valido strumento di marketing e può davvero fare la differenza. Attira l’attenzione dei clienti, contribuisce ad aumentare la riconoscibilità del brand, rende la sua comunicazione più incisiva, espone e valorizza un prodotto specialmente in occasione di nuovi lanci e offerte promozionali.
Per la verità, un display da banco non deve necessariamente ospitare un prodotto fisico. Talvolta può essere un espositore porta depliant, brochure o volantini, dedicati a fornire informazioni sui servizi e le iniziative di un brand. Altre volte può ospitare un oggetto non in vendita: nel corso degli ultimi due anni abbiamo visto spuntare espositori per l’igienizzante mani in ogni negozio, molti li abbiamo realizzati anche noi. Questo per dire che un espositore da banco può presentare veramente qualunque cosa.
In TraSparente Group realizziamo espositori da banco su misura, completamente personalizzati nella forma, nella dimensione e nei materiali. Vediamo qualche esempio.