Posizionare il tuo logo su parete è un ottimo modo per completare l’arredo dell’ufficio o l’allestimento del punto vendita. Ti permette di personalizzare quello spazio, di farlo tuo, di abitarlo con il tuo marchio, la tua attività. Un logo su parete è un simbolo che rappresenta la tua identità, oltre che i tuoi prodotti e servizi. Se poi è realizzato con un’attenzione particolare all’estetica, diventa anche un elemento d’arredo capace di valorizzare l’ambiente.
Loghi su parete: esempi e materiali
In TraSparente Group realizziamo allestimenti per attività commerciali, dagli espositori per i negozi alle insegne per i ristoranti, ma anche arredi per gli uffici o targhe per gli studi. E ci capita spesso di creare anche loghi a parete, per questo abbiamo selezionato alcuni dei nostri progetti più interessanti.
L’effetto specchio colpisce sempre, per questo lo proponiamo volentieri ai nostri collaboratori e ai nostri clienti. Possiamo ottenerlo con diversi materiali: ad esempio il logo su parete posizionato all’ingresso degli uffici Leasys ha lo spessore in plexiglas opalino, con impianto led nascosto all’interno, e il frontale in acciaio mirror. Distinguerlo da uno specchio è praticamente impossibile. Invece per il logo reception che abbiamo realizzato per l’hotel La Bastide de l’Oliveraie abbiamo optato per un frontale in plexiglas specchiato, mentre lo spessore è sempre in plexiglas opalino con impianto led per la diffusione della luce.
La scelta dei materiali è comunque molto vasta per cui la resa non deve essere necessariamente lucida. Nella gallery alla fine di questo articolo trovi altri esempi di loghi su parete che abbiamo creato insieme ai nostri partner progettisti. Ancora per Leasys, per esempio, abbiamo realizzato una grande A luminosa che riprende il marchio, con spessore in plexi opalino e frontale in legno. In questo caso il logo non è appeso in posizione sopraelevata ma poggia sul pavimento: un vero e proprio elemento d’arredo per l’ufficio.
Ancora altri esempi di loghi a parete che trovi nella gallery sono realizzati in dibond, forex e mdf. Oppure in alluminio verniciato e applicato su legno come nel caso del grande logo welcome della torrefazione Lavazza.
Sfoglia la gallery e lasciati ispirare dai nostri lavori. La nostra sede è a Torino ma collaboriamo con tanti architetti, progettisti e designer e lavoriamo su progetti sia locali sia nazionali e internazionali. Contattaci e realizziamo insieme la tua idea.